Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ceduto Zukanovic al Genoa

EPA

Il difensore va in prestito al club ligure. Gonalons: «La lingua è un problema ma mi sto adattando»

ROMA - La Roma ha reso noto "di avere ceduto al Genoa i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ervin Zukanovic. Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e l'obbligo di acquisto a titolo definitivo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. Il difensore bosniaco, arrivato in giallorosso nel gennaio del 2016, ha disputato 19 partite con la maglia della Roma, prima di essere ceduto in prestito per una stagione all'Atalanta".

ROMA-PINZOLO 8-0, LA CRONACA DEL MATCH

GONALONS: «PER IL CAMPIONATO SAREMO PRONTI» - Prima da titolare per Maxime Gonalons. L'ex Lione ha giocato 45 minuti, come centrale di centrocampo del 4-3-3 di Eusebio Di Francesco, nel debutto della Roma che oggi ha battuto 8-0 l'ACD Pinzolo in Val Rendena. "Mi trovo bene e ho voglia di fare una grande stagione e di vincere titoli con la Roma", ha dichiarato il francese ai microfoni della Tv giallorossa. "Ho avuto buone sensazioni: abbiamo giocato un buon calcio, lavorando forte dall'inizio del ritiro, ci siamo divertiti e abbiamo vinto. Quindi un buon bilancio in complessivo", spiega Gonalons che parla anche delle richieste del suo nuovo tecnico. "Il mister insiste molto sulla verticalità, chiede di muovere rapidamente palla avanti, abbiamo lavorato su questi concetti e continueremo a farlo per rispettare le sue indicazioni. Un lavoro impegnativo? E' vero, le gambe sono pesanti, stiamo lavorando molto come è normale che sia in questa fase. L'importante è lavorare bene per l'inizio del campionato, saremo pronti, il ritiro è cosi', siamo preparati per lavorare molto". Gonalons ammette che "c'è anche un ostacolo linguistico", ma aggiunge: "inizio a capire i meccanismi di gioco della squadra. Ho esperienza e mi sto integrando bene grazie anche all'aiuto dei compagni".

DI FRANCESCO: «SERVE UN ESTERNO D'ATTACCO»

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi