Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kolarov, un ex Lazio per la Roma: tifosi spaccati

Reuters

Si innesca il dibattito relativo al ritorno nella Capitale, stavolta però in giallorosso, del terzino serbo del Manchester City, biancoceleste dal 2007 al 2010

ROMA PRO - Spesso, nell'ambiente romanista, si è discusso sull'idea di superare determinati "dogmi". Quando arriva un calciatore, viene naturale pensare a ciò che è stato e alle squadre in cui ha giocato. Ma i top club tendono a non porre la provenienza davanti al valore del calciatore (vedi Pjanic e Higuain alla Juventus). Peraltro, per molti, Kolarov è un surplus in termini di abitudine a giocare a grandi livelli per grandi traguardi.

ROMA CONTRO - Eppure, esiste la memoria; che in certi casi non deve neanche andare troppo indietro. Soltanto meno di un mese fa, lo stesso Kolarov declamava: «Forza Lazio e un saluto a tutti i tifosi». Dichiarazione non certo da ingresso trionfale nell'Olimpico giallorosso. E ancora: «Tornerebbe anche se chiamasse la Roma? - No, questo no. E se lo dico è perché lo penso»: è una affermazione dell'ottobre 2010 attribuita allo stesso Kolarov.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi