Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, promossi e rimandati dopo la prima amichevole negli USA

Da Detroit i giallorossi sono partiti  con indicazioni interessanti in vista delle prossime gare. Segnali positivi da Pellegrini, incoraggiante anche la prestazione di Nainggolan

I PROMOSSI. E’ piaciuto molto, ed è una gradita sorpresa, il secondo tempo di Gerson. Non basta il rigore sbagliato, decisivo per la classifica del torneo, a dimenticare quello che si era visto prima. Schierato come mezz’ala destra al posto di Pellegrini, un altro che aveva trasmesso segnali molto positivi, Gerson è entrato spesso nel vivo del gioco, impreziosendo la performance con l’assist di prima per il gol di Sadiq. Una roba alla Totti, per quanto il paragone possa apparire blasfemo. E a proposito di Sadiq: se imparerà a sfruttare meglio il potenziale fisico e atletico di cui dispone, è un centravanti che tornerà utile alla Roma del futuro. Incoraggiante poi la partita di Nainggolan, tornato a giocare interno di centrocampo, e anche qualche movimento di Dzeko, tra i pochi a venire incontro per il cosiddetto «scarico» che chiede Di Francesco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi