Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi: «Scudetto al Napoli? No, vuole vincerlo la Roma»

Prima uscita da capitano per il centrocampista: «Dura competere con la Juventus, io posso provarci per un altro paio di anni. Totti? Lo sento sempre»

BOSTON - Prima uscita da capitano per Daniele De Rossi. A Boston, a un evento insieme al presidente Pallotta e a Paolo Maldini nell'ambito della International Champions Cup, il centrocampista lancia subito la Roma come anti-Juventus per lo scudetto: «Non sarei assolutamente contento se a spezzare il dominio della Juventus fosse il Napoli. Se loro dovessero sbagliare una volta, voglio essere io a vincere», mette in chiaro De Rossi.

Foto: ROMA, ECCO KOLAROV

LA SFIDA ALLA JUVE - «È dura competere con la Juve, hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Noi proveremo a fare del nostro meglio, se ci avviciniamo sempre di più a loro vuol dire che stiamo facendo qualcosa di grande. Posso provarci per un altro paio di anni».

TOTTI - Poi un pensiero al suo ex compagno e grande amico Francesco Totti: «Lo sento sempre, per non lasciarlo solo... Ma lui solo non lo sarà mai. Bisogna andare avanti, lui affronterà una situazione nuova, noi andremo avanti, anche se senza Totti sarà diverso. È un grande amico».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi