Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, De Rossi: «Juventus? Riduciamo i 4 punti dell'anno scorso»

LaPresse

Il capitano romanista, erede della fascia di Francesco Totti, ha parlato al canale tematico giallorosso: «Sento la responsabilità di essere un simbolo»

DI FRANCESCO - "Sì, è strano, ma se fosse arrivato qualcun altro sarebbe stato uguale, il fatto che lo conosco è un vantaggio minimo, sono un giocatore come tutti gli altri, si lavora e basta, devo sudare e rispettare l'allenatori come tutti". «Il 4-3-3 - aggiunge - è stato uno dei moduli più usati dagli allenatori che ho avuto, da Spalletti a Garcia, stiamo lavorando per assimilare i concetti del mister, simile a quelli di Zeman, dal punto di vista offensivo è ottimo per noi».

Di Francesco: «Juventus? Saremo molto offensivi»

ÜNDER - Non sono passate inosservate le attenzioni al giovane turco arrivato da poco. De Rossi spiega: «Sono protettivo con i più giovani, deve essere difficile cambiare città a un'età cosi giovane, se avessi cambiato squadra a quell'età avrei voluto che qualcuno si comportasse così, facendolo sentire tranquillo e parte del gruppo, è un giocatore importante, le amichevoli contano il giusto, ma lui si è subito fatto trovare pronto, siamo felici quando segna un giovane, sono andato ad abbracciare anche Tumminello, lo ha allenato anche mio padre e ci tengo particolarmente». Dichiara ancora il capitano: «Tutti i nuovi mi hanno lasciato ottime impressioni, alcuni già li conoscevo, Ünder non l'avevo mai sentito nominare, ma ci ha sta facendo capire perchè la Roma ci abbia creduto. Abbiamo perso giocatori importanti, anche a livello di leadership nello spogliatoio, ma ora sono stati rimpiazzati con gente brava e di personalità sia a livello di uomo che di giocatore».

«Roma la tappa più importante della carriera»

CALENDARIO - «Mi interessa perchè voglio iniziare, le amichevoli hanno valenza minore, l'inizio non poteva essere migliore o peggiore a seconda del punto di vista, incontriamo squadre forti, alla seconda contro il nostro ex mister, porterà anche molti tifosi allo stadio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi