Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cengiz Ünder: «Pronto per fare il titolare. Ho visto l'addio di Totti 10 volte»

LaPresse

L'attaccante turco in conferenza stampa: «Ringrazio la Roma». Monchi: «Emre Mor non ci interessa. L'affare Neymar? Mi fa paura e mi mette a disagio»

ROMA - E' stato acquistato per 13.4 milioni più 1.5 di bonus con un'operazione lampo coordinata da Monchi ed ha avuto il tempo di passare da Roma solo per le visite e la firma, per poi raggiungere i compagni nel ritiro statunitense. Oggi Cengiz Ünder, ventenne turco proveniente dall'Instanbul Basaksehir, si presenta finalmente alla stampa e ai tifosi romanisti, dopo averlo già fatto segnando all'esordio in amichevole contro il Tottenham. Ieri è stato il turno di Lorenzo Pellegrini, affiancato anch'egli dal ds Monchi. Proprio il ds andaluso, in occasione della conferenza di ieri, ha risposto ad alcune domande di mercato, ma ha annunciato che oggi risponderà solo a domande riguardanti il calciatore turco.

Monchi: «Cengiz Ünder è il giocatore meno conosciuto di quelli che sono arrivati. Per me è stata una bella sfida prenderlo perché è stato corteggiato da molti club: è qui grazie alla sua volontà e alla fiducia della Roma e di Pallotta. Abbiamo preso un giocatore utile per il presente ma con un futuro molto importante».

Cengiz Ünder: «Io vengo da un campionato simile a quello italiano, in cui si gioca duro e in maniera molto difensiva. Appena è arrivata la proposta della Roma ho accettato. Non avrò problemi ad adattarmi alla Serie A».

Roma, Pellegrini: «C'erano offerte, ma non ho mai avuto dubbi»

Monchi: «Per me Cengiz non era uno sconosciuto, è già nazionale turco e ha giocato nel club rivelazione del campionato turco. Anche qui era conosciuto dagli scout della Roma. Quando il mister ha chiesto un mancino che giochi a destra abbiamo subito pensato a lui perché, come ho detto, è un giocatore di prospettiva futura ma con un presente importante».

Cengiz Ünder: «Le mie prime impressioni sulla squadra? Sono arrivato il giorno del mio compleanno, mi è piaciuta moltissimo l'accoglienza con gli auguri sulla maglietta. Al momento non parlo la lingua e questo può creare uqalche disagio, ma già sto facendo lezioni d'italiano e lo imparerò al più presto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi