Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan non convocato: «Sono deluso». Ct Belgio: «Non è in forma»

Il "Ninja" giallorosso ha preso male la mancata chiamata del commissario tecnico Martinez: «Farò le mie valutazioni sul futuro...». Torna in Nazionale però Hazard

ROMA - C'è rimasto davvero male stavolta, Radja Nainggolan, non convocato da Roberto Martinez, ct del Belgio. Lo ha fatto sapere con alcune dichiarazioni al portale belega "HLN": «Sono molto deluso. Rifletterò sull'accaduto e farò le mie valutazioni sul futuro». La Nazionale belga sarà impegnato contro Gibilterra e Grecia, valide per le qualificazioni Mondiali. Sull'esclusione di Nainggolan, il commissario tecnico Martinez si è espresso così: «Radja ha un periodo di forma non ottimale, mi spiace: ma quando succede qualcosa con lui, è sempre una notizia più grande della realtà. Semplicemente, avevo bisogno dei migliori giocatori per queste due partite». 

DI FRANCESCO - Sulla mancata convocazione di Nainggolan si è espresso anche Eusebio Di Francesco durante la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter: «Lo vedo sempre carico, lui ha qualità straordinarie e può solo crescere anche fisicamente. Mi dispiace che non sia stato convocato, è una cosa personale. I motivi non li conosco, spero solo faccia una grandissima partita e sia protagonista».

Le parole di Di Francesco prima di Roma-Inter

HAZARD - Per restare al Belgio, sorpreso dalla convocazione di Hazard il tecnico del Chelsea Antonio Conte. L'attaccante non è al top tanto che stava giocando con l'Under 23 dei Blues per ritrovare la forma migliore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi