Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Chapecoense, l'appello di Totti. Ci sarà Schick?

L'amichevole con la squadra brasiliana andrà in scena venerdì alle 20.45: potrebbe essere l'occasione per la prima uscita in giallorosso del neoacquisto

ROMA - Venerdì prossimo la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico la Chapecoense, in un match amichevole dal grande significato emotivo. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:45, si disputerà a quasi un anno di distanza dall’incidente aereo nel quale hanno perso la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana. Tutti gli introiti da incasso della gara e altre attività saranno devoluti a sostegno della Chapecoense e Totti oggi ha postato sui social un appello per i tifosi giallorossi e non solo: «Ci vediamo venerdì allo stadio Olimpico!». Da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport, la Chapecoense si è rialzata e nel 2017 ha conquistato il titolo nel campionato Catarinense e attualmente occupa il tredicesimo posto in quello nazionale.

I BIGLIETTI GIA' IN VENDITA. DOMANI LA CHAMPIONS -  «I biglietti sono in vendita dalla scorsa settimana. Si tratta di un'amichevole organizzata per scopi di solidarietà, per aiutare lo sfortunato club brasiliano a ripartire. Speriamo che i nostri tifosi vogliano venire allo stadio, sia per vedere la partita che per aiutare la Chapecoense. I prezzi saranno molto bassi - 10 euro per un biglietto di Curva e 25 euro per la Tribuna - anche perché vogliamo riempire lo stadio e contiamo su un grande numero di spettatori», ha dichiarato il responsabile ticketing AS Roma Carlo Feliziani a Roma Radio, che ha poi aggiunto: «Da domani, come già anticipato, saranno messi in vendita i biglietti per le tre partite del girone di Champions League. Sarà possibile acquistare il tagliando per una, per due o per tutte e tre le partite, che sono due big match (Atletico Madrid e Chelsea) e un normal match (Qarabag). Ricordiamo inoltre che i mini abbonamenti non sono più in vendita dal giorno precedente al sorteggio».

SCHICK ALL'OLIMPICO? - Oltre a offrire un contributo di solidarietà al club brasiliano, per i tifosi della Roma potrebbe esserci anche un gradito regalo: vedere in azione per la prima volta all'Olimpico il nuovo acquisto Patrick Schick.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi