Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monchi: «Felice a Roma! Gli obiettivi del club sono enormi»

Il ds giallorosso in un'intervista a Marca: «Lottare per grandi obiettivi fa parte del dna di questo club»

MADRID (SPAGNA) - «Le ripercussioni mediatiche e le esigenze della Roma sono molto superiori a quelle del Siviglia», ha commentato così il ds della Roma Monchi questo suo primo periodo italiano da dirigente della squadra della Capitale. In un'intervista a "Marca", l'ex direttore sportivo del Siviglia è stato chiamato a paragonare i due ambienti, quello andaluso e quello giallorosso: «Se è più facile fare acquisti per la Roma che per il Siviglia? Sicuramente è diverso. Non abbiamo la stessa potenza economica di altre società e non penso che l'avremo in futuro, cerchiamo altre cose. L'impatto sociale, mediatico della Roma è molto più grande.. E' un club che ha un seguito incredibile nella sua città e in tutto il paese è così. Se poi guardiamo agli ultimi dieci anni il Siviglia ha vinto di più, ma il livello delle esigenze dei due club è molto diverso. Nonostante la Roma non vinca il campionato da qualche anno, le esigenze della tifoseria sono altissime, lo hanno nel DNA del club»

Nainggolan: «Fumo, bevo e ritardo, ma voglio il Mondiale»

FELICE A ROMA - «Com'è la vita a Roma? Sono molto felice - continua il ds giallorosso - veramente. Mi stanno lasciando lavorare che era ciò che cercavo. Sto facendo quello che faccio sempre, comprare giocatori alla mia maniera»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi