Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Schick: «La Roma è come la Juve, posso fare l'esterno»

Il nuovo acquisto giallorosso si presenta: «Sono pronto per giocare subito»

ROMA - Patrick Schick si presenta con grande tranquillità e consapevolezza dei suoi mezzi nella prima conferenza stampa della sua avventura alla Roma. L'impressione è che non veda l'ora di scendere in campo dopo un'estate in cui è stato al centro di migliaia di voci e speculazioni. Ora i rumour sono il passato, il presente è una maglia che non pesa anche se è entrato nella storia come il colpo più costoso della società giallorossa: «Sto bene, sono pronto a scendere in campo subito. Sono a Roma per giocare, non sono preoccupato per il mio prezzo. Sono solo felice di essere qui. Venerdì sarà la prima partita, non vedo l’ora di indossare questa maglia e avere un nuovo contatto con i tifosi della Roma dopo quello in aeroporto che mi ha emozionato».

L'annuncio di Monchi: «Il nostro mercato è chiuso»

COME LA JUVE - L'attaccante ceco si aspettava la domanda sulla Juventus e la sua risposta non lascia spazio a interpretazioni: «Quello che è successo con la Juve appartiene al passato. Non ho mai rilasciato interviste esprimendo il mio gradimento per questa o quella squadra. Perché ho scelto i giallorossi? Non c’è differenza tra Roma e Juventus, sono due grandi società. Per la Roma ho sempre avuto simpatia».

IL RUOLO - L'altra questione aperta riguardante Schick è quella del ruolo. Dopo l'ufficializzazione del suo acquisto in molti hanno sostenuto che non possa giocare da esterno ma nel sistema di Di Francesco l'attaccante di destra è chiamato ad accentrarsi quindi non dovrebbero esserci grandi problemi di adattamento. «In nazionale ho sempre giocato come centravanti, il ruolo che prediligo - ha precisato il 21enne -. Non ho problemi a giocare a destra. Sono mancino e tendo ad accentrarmi col sinistro, quindi non sarebbe un problema giocare lì». Quando gli chiedono dell'obiettivo scudetto, Patrick non nasconde le sue ambizioni: «So che la Roma viene da un secondo posto, che sono arrivati nuovi calciatori. Questa è una squadra con grandi ambizioni, speriamo di fare grandi cose».

Segui le ultime ore di mercato LIVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi