Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Juan Jesus: «Scudetto? Juventus e Napoli: ci siamo anche noi»

LaPresse
Il difensore: «Ripartiamo dai 4 punti che ci hanno diviso dai bianconeri la scorsa stagione. Sarà un anno importante per me»

ROMA - "Ci sono poche cose da migliorare, ma dobbiamo continuare a lavorare". Parola di Juan Jesus, difensore della Roma intervistato ai microfoni di Sky Sport. "Contro l'Inter, ad esempio, ci siamo allungati nel finire di gara - ha spiegato il brasiliano - e loro ne hanno approfittato". All'orizzonte c'è una nuova e difficile sfida per i giallorossi, attesi dall'anticipo del sabato sera contro la Sampdoria a Marassi: "In quello stadio è sempre difficile. Ora hanno anche un attaccante come Zapata che è molto forte fisicamente e Quagliarella e Caprari che sanno fare bene tanti movimenti. Servirà una grande concentrazione".

ROMA, PELLEGRINI SVELA I SUOI SEGRETI

LA LOTTA SCUDETTO - Molti, durante l'estate, davano Juan Jesus fuori dai piani tattici di Di Francesco. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, l'ex Inter si è invece guadagnato spazio e fiducia. Nelle prime due partite di campionato ha giocato 180 minuti, prendendosi anche gli applausi dei tifosi: "Ho sempre lottato per dimostrare il mio valore - ha confessato il difensore - Anche quando ero all’Inter i giornali facevano la formazione ed ero sempre fuori ma poi ad inizio campionato ero sempre dentro. A me va bene così, sono sempre concentrato sul campo e quest’anno devo ancora migliorare perché sono ancora giovane, ho ancora 26 anni anche se quando parlano di me sembra che ne ho 32. Sarà un anno importante per me e per la Roma". Sulla lotta scudetto: "Sarà un campionato più bello di quello passato. Il Napoli continua a giocare benissimo e la Juventus mostra sempre la sua forza. Inter e Milan hanno fatto mercato, poi ci siamo noi e la Lazio che siamo lì. Lotteremo per lo Scudetto, ripartiamo dai 4 punti di distanza che a giugno ci dividevano dalla Juventus". Chiusura sulla Champions League: "Il girone è difficile ma conosciamo le nostre qualità. Contro l’Atletico Madrid servono subito 3 punti".

LE ULTIME NOTIZIE SULLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi