Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea-Roma, riecco Strootman. Gonalons può sperare

L'olandese ha recuperato e giocherà. De Rossi non è al meglio, Di Francesco pensa al francese in regia

ROMA - Una Roma più vigorosa, esperta e carismatica. Questa è la squadra che Eusebio Di Francesco sta studiando per mantenere immacolata la striscia stagionale in trasferta: quattro partite tra campionato e coppe, quattro vittorie. Certo a Londra contro il Chelsea si annuncia un esame più duro del solito, anche considerando la tradizione romanista in Inghilterra e soprattutto nella City dove, tra le varie visite a Chelsea, Arsenal e Fulham non ha mai vinto. E poi c’è sempre il solito problema dell’emergenza, delle condizioni non ottimali dei calciatori a preoccupare Di Francesco, obbligato a ripartire di slancio dopo la sconfitta contro il Napoli.

RIECCOLO - Almeno a centrocampo però dovrebbero entrare forze fresche. A cominciare da Kevin Strootman che aggiungerà muscoli e personalità a una linea mediana che sarà sottoposta a un durissimo lavoro fisico nel testa a testa con i rivali. Strootman ha meno esperienza di quanto si pensi in Champions League: soltanto tre presenze nel tabellone principale, di cui una (contro l’Atletico Madrid) dall’inizio. L’altro che spera nel rilancio è Maxime Gonalons, uscito dai radar dopo la pessima partita di Baku contro il Qarabag: con De Rossi acciaccato e anche provato dall’errore decisivo contro il Napoli, potrebbe toccare al secondo regista che in fatto di curriculum internazionale, ricordando il tracciato professionale di Lione, non ha niente da invidiare a buona parte dei compagni.

LEGGI L'ARTICOLO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi