Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cori razzisti, Pallotta: «Roma incolpata per colpa di pochi idioti»

Bartoletti
Il club è sotto inchiesta dell'Uefa per i presunti ululati razzisti di una parte dei tifosi in trasferta a Londra. Il presidente è duro: «La stupidità di pochi si riflette negativamente sul 99 per cento di quelli che non farebbero mai una cosa del genere»

ROMA - La Roma è sotto inchiesta dell'Uefa per i presunti ululati razzisti di una parte dei propri tifosi durante la partita di Londra contro il Chelsea e il presidente James Pallotta è amareggiato. Ecco le sue parole a SiriusXM FC, emittente radiofonica statunitense dedicata al calcio: «La cosa frustrante è che a volte negli stadi alcune persone possono fare cose stupide e questo si riflette negativamente sul 99 per cento di quelli che non la pensano così e che non farebbero mai una cosa di quel genere. È terribile. Questo vale in generale, non solo in riferimento a quello che è accaduto l'altra sera. Dispiace che i club siano accusati per colpa di pochi idioti».

L'episodio finito sotto la lente dell'Uefa è avvenuto dopo un contrasto tra El Shaarawy e Rüdiger nel secondo tempo della sfida di Stamford Bridge, proprio davanti al settore occupato dai romanisti in trasferta. Il sospetto del giudice sportivo della Champions League è che alcuni tifosi italiani abbiano indirizzato ululati razzisti contro l'ex difensore della Roma. Da Trigoria fanno sapere che dagli audio analizzati non si riscontrano tali cori e che, soprattutto, né l'arbitro dell'incontro né il delegato Uefa hanno segnalato nulla in merito.

IL PRECEDENTE - Due anni e mezzo fa, Pallotta era stato durissimo con la parte dei tifosi della Curva Sud che durante un Roma-Napoli aveva esposto striscioni contro la madre di Ciro Esposito: «Non è giusto nei confronti di tutti i tifosi che vengono allo stadio dover rispondere e subire le conseguenze di decisioni stupide e idiote prese da gruppi di persone stupide - aveva detto Pallotta a Roma Radio -. Sono sicuro che la maggior parte dei tifosi della Roma sono stufi di questi idioti. Sta a noi, insieme, farli smettere. Non è giusto che tutti i nostri tifosi vengano puniti per pochi idioti del c..o che frequentano la Sud».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi