Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Schick-shock sul futuro. Poi chiude il caso: «Orgoglioso di essere qui»

L'attaccante ceco ha parlato alla stampa del suo Paese: «Il mio obiettivo in futuro è giocare nel Real, nel Barcellona o allo United». Poi ha smentito su Instagram attaccando chi ha tradotto l'articolo. E in serata è arrivato un nuovo messaggio social: «In testa ho solo la Roma». Rischia una multa

LA ROMA
Il ceco ha poi parlato della sua scelta giallorossa: «A metà luglio la clausola da 25 milioni non era più valida e il presidente Ferrero mi disse che avrebbe voluto tirare il prezzo più in alto possibile e così ha fatto, cedendomi per 40 milioni di euro alla Roma. Kolarov mi disse di star calmo e di non pensare al costo del mio cartellino. Quando ho visto il centro di allenamento a Trigoria mi sono reso conto che qui avrei potuto ottenere il meglio, non so se cose del genere esistano da altre parti. Non mi devo preoccupare di nulla, qui ci sono campi perfetti, i migliori sistemi di recupero, la palestra, i nutrizionisti ci misurano continuamente e ci dicono cosa mangiare, ci sono dozzine di impiegati solo per noi».

RISCHIO MULTA - Dalle parti di Trigoria c'è massima serenità sulla vicenda Schick. Il ds Monchi ha parlato con il ragazzo e il club sta aspettando la traduzione dell'intervista senza alcun tipo di preoccupazione. Il club valuta il giocatore un valore per la squadra e considera le sue parole normali per un calciatore del suo valore e delle sue ambizioni. Il giocatore però potrebbe essere multato, come prevede il regolamento interno. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi