Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Nainggolan: «Vittoria di squadra ma non parliamo di scudetto»

Il centrocampista belga, non al meglio della condizione, ha segnato il gol del 2-0

ROMA - E' stato in forse fino all'ultimo ma ha stretto i denti ed è stato l'uomo simbolo della grinta della Roma. Sul primo derby stagionale c'è l'autografo indelebile di Radja Nainggolan e non solo per il gol, quello del 2-0 che ha definitivamente indirizzato la partita. «Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, l’abbiamo preparata bene, abbiamo dato tutto - ha spiegato il belga - Siamo sul pezzo, dobbiamo continuare così e dobbiamo conquistare più punti possibili. E' stata una grande vittoria di squadra: avevamo inziato un po’ col pressing alto e il mister ci ha chiesto di aumentarlo. Poi abbiamo sbloccato il risultato e si è messa meglio, poi abbiamo raddoppiato. Dobbiamo continuare a essere concentrati anche dopo il vantaggio, dopo l’1-0 abbiamo un po’ allentato ma va bene così. Abbiamo vinto un derby importante».

Roma-Lazio 2-1: Perotti e Nainggolan, il derby è giallorosso

SCUDETTO - Nainggolan non vuole volare troppo alto: «Non parliamo di scudetto. Proviamo a qualificarci in Champions, più in alto andiamo meglio è. Non voglio fare pronostici, magari porta male. Vediamo alla fine dove arriveremo. Io ho dato il massimo per esserci e ce l’ho fatta e va bene così. Per me l’importanza non è il gol, ma la squadra. Per me l’importante è questo ed è importante fare meglio dell’anno scorso».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi