Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «L'errore di Schick? Farà gol più importanti»

Getty Images
L'allenatore dopo la sconfitta dell'Allianz Stadium: «Continuiamo a sbagliare davanti alla porta, dobbiamo lavorare e migliorare. Far riposare Dzeko? Sto lavorando per per riportarlo al livello di gol che sa fare»

TORINO - «La Juventus ha approcciato la partita molto meglio di noi, questo è innegabile. E davanti alla porta continuiamo a sbagliare». È il commento di Eusebio Di Francesco a caldo, pochi minuti dopo la fine di Juventus-Roma. L'allenatore romanista è deluso: «Nel secondo tempo siamo cresciuti molto - dice Di Francesco a Premium Sport - ma continuiamo a sbagliare qualcosa sottoporta e contro squadre come la Juventus, che concedono pochissimo, questa mancanza ti rende la vita difficile. I nostri avversari hanno approcciato la partita molto meglio di noi, questo è innegabile. Non penso ci sia un problema psicologico. Oggi ci abbiamo provato, ma la Juventus nella prima fase è stata semplicemente migliore di noi. Allo stesso modo, con il passare del tempo, abbiamo creato delle difficoltà alla Juventus, anche se purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni. È un peccato, si vede che quello che abbiamo fatto non è bastato e quindi non ci resta che lavorare ancora di più. Abbiamo sbagliato un po' troppo in palleggio e ci siamo allungati un po' troppo, ma contro squadre come la Juventus ci può stare. La ripresa ci deve comunque rendere orgogliosi: nel finale abbiamo quasi dominato la partita e questo ci deve convincere del fatto che possiamo farlo anche dall'inizio. Non dobbiamo mai perdere il desiderio di andare a prendere gli avversari, la nostra crescita deve passare sempre da questo spirito». 

DZEKO - Poi un commento sul momento di Dzeko, che da qualche settimana sembra meno brillante: «Far riposare Dzeko per far sì che si ritrovi? Edin si mette sempre a disposizione dei compagni, sto lavorando mentalmente per riportarlo ai livelli di segnature che ha nelle sue corde».

SCHICK - Nessun dramma sul gol sbagliato nel finale da Schick: «Cosa ho pensato dopo quel gol sbagliato? Peccato - ha detto a SkySport - ne segnerà altri più importanti, pensiamo positivo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi