Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti ad alcuni tifosi: «Totti non correva più, gli altri si deprimevano»

Inter via Getty Images
Il tecnico nerazzurro si sarebbe confidato con un gruppo di giallorossi all'esterno di un ristorante di Milano dopo Inter-Roma: «Pallotta mi aveva fatto capire che avrebbe venduto i migliori. Con questa Juve impossibile vincere. Qui l'ambiente è a un passo dalla follia, come nella Capitale»

ROMA - Spalletti avrebbe raccontato alcuni retroscena del suo passato alla Roma e del presente all'Inter in una chiacchierata a notte fonda con sei tifosi giallorossi, davanti a un ristorante di Milano dopo Inter-Roma. La conversazione è riportata dal Corriere della Sera. «Ragazzi - attacca - ben trovati. Fate buon viaggio di ritorno a Roma». Le prime parole sono per il capitano della Roma: «Totti non correva più e gli altri giocatori si deprimevano se lo facevo giocare. Pallotta mi aveva fatto chiaramente capire che avrebbe venduto i pezzi migliori». All'Inter non va molto meglio: «Com'è la situazione qui? In società non vogliono spendere e l'ambiente è a un passo dalla follia, tipo Roma: sempre sul filo dell'equilibrio. A volte è un ambiente depresso». I tifosi riportano il discorso sulla Roma, e Spalletti si sfoga: «Mi avete rotto le scatole, e io ho portato la Roma al 2° posto, prima del Napoli. E mo’ col cavolo che lo prendete, il Napoli». Quando gli fanno notare che comunque c'era l'occasione per mettere in bacheca almeno una coppa Italia, vinta dalla Lazio, o provarci in Europa League, Spalletti non si sottrae: «Certo che c'era l'occasione, andate a dirlo ai giocatori». Vincere qualcosa con questa Juve comunque, è praticamente impossibile, sia a Roma che a Milano. «Volete vincere? Non avete capito nulla, e non l’hanno capito neanche qui a Milano: con questa Juve, che c’ha due squadre, e non si vince una fava!».

Totti scherza: «Spalletti? Non lo conosco»

Tutto sulla Roma

Tutto sull'Inter

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi