Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Alisson: «50 milioni per il mio cartellino? Grazie ma ora penso solo alla squadra»

LaPresse
Il portiere brasiliano: «Andrò in Russia con la Nazionale per vincere»

ROMA - Sta attraversando un momento di forma straordinario, nonostante le difficoltà della Roma. Alisson ringrazia tutti con grande modestia: «Quest’anno ho potuto giocare di più, lavoro tutti i giorni per aiutare la squadra e sta andando bene - ha detto a Sky Sport A volte abbiamo sbagliato troppo ma ne siamo consapevoli. Col Verona è andata bene e abbiamo vinto, ci siamo messi in difficoltà con il rosso a Pellegrini». 

CHAMPIONS - Inter e Lazio sono avversarie difficili nella corsa Champions: «L’Inter ora è più in difficoltà ma sulla carta ha una grandissima squadra e un grande allenatore. La Lazio sta giocando benissimo, ha grandi calciatori ed è molto forte offensivamente. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro per arrivare almeno tra i primi 3 e andare in Champions».

MERCATO - Il rendimento di Alisson è da top player, qualcuno potrebbe fare un'offerta alla Roma. Basterebbero 50 milioni per portarlo via?: «Io penso solo alla Roma adesso, cerco di stare concentrato sul mio momento. Il mio stato di forma aiuta la squadra a vincere ma questo è merito anche dell’aiuto dei miei compagni, della squadra, del mister Savorani (il preparatore dei portieri della Roma, ndr) che lavora tutti i giorni con me».

MONDIALI - Questa estate andrà in Russia con il Brasile: «Abbiamo fatto un grande lavoro nelle qualificazioni. Non andava bene, poi Tite ha cambiato qualcosa e con lui anche l’atteggiamento. Quando stiamo 10 giorni insieme dopo tre mesi sembra che siamo sempre stati insieme e questo è un punto di forza. Per non parlare del talento di Neymar e Coutnho, la difesa anche è solida, abbiamo preso solo 4 gol da quando c’è Tite. Abbiamo centrocampo di qualità, tutti i calciatori sono in una fase di crescita della carriera a arriviamo bene al Mondiale. Sarà difficile, ci sono tante squadre in un momento positivo ma noi andremo lì per vincere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi