Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Strootman: «La Roma non è competitiva come Napoli e Juventus»

LaPresse
Il centrocampista olandese: «Loro non devono vendere per forza mentre noi abbiamo perso Salah, Pjanic e Benatia»

ROMA - Subito dopo la fine dello scorso campionato ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2022. In settimana ha festeggiato il suo 28esimo compleanno. Kevin Strootman, centrocampista olandese, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport prima della trasferta di Udine, che vedrà i giallorossi in campo sabato alle ore 15.00.  

"Ho rinnovato per rimanere a lungo con la Roma, ho una profonda riconoscenza verso la Roma che mi ha aspettato dopo tre operazioni chirurgiche, non potrò mai dimenticarlo. Voglio arrivare in Champions League, va bene anche il quarto posto, peccato però non essere rimasti in scia di Napoli e Juventus", ha detto.

"Napoli e Juventus sono più forti in campionato, questo è sicuro. Noi lottiamo per arrivare terzi e sennò ci prendiamo il quarto posto perché una società come la Roma deve giocare la Champions League. Purtroppo non siamo competitivi per lottare con Napoli e Juve ma almeno dobbiamo qualificarci per la Champions l'anno prossimo". Strootman ha chiarito così gli obiettivi stagionali. Il centrocampista olandese assicura poi di avere "tanta fiducia nel progetto di Pallotta e di Monchi", ma sottolinea anche che è un percorso differente dalle altre squadre in Italia: "Per la Roma è difficile, non è un club che compra giocatori, anzi ogni tanto deve vendere il suo migliore come è successo negli ultimi anni. Per Napoli e Juventus è diverso, non devono vendere per forza. Noi abbiamo fatto questo, abbiamo perso Salah, Ruediger, Pjanic, Benatia, Paredes".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi