Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Ünder è incredibile. Spalletti? Ho cose più importanti a cui pensare»

ANSA
Il tecnico: «La squadra era in crescita da alcune gare. I 5 gol al Benevento ci hanno fatto bene»

UDINE - "La squadra era in crescita da alcune gare, abbiamo passato un momento difficile, ma col lavoro abbiamo ritrovato certezze, soprattutto sotto porta. I 5 gol al Benevento ci hanno fatto bene". Dopo la vittoria a Udine il tecnico delle Roma Eusebio Di Francesco esalta le doti dell'attaccante turco Under, autore del primo dei due gol giallorossi: "Ovviamente ci vuole sempre la giocata di un singolo per vincere, ma questo è arrivato attraverso un'idea di gioco chiara e corale e un modo di giocare da squadra, tutti insieme. Lui deve migliorare in alcune scelte, ma da quando è arrivato gioca più di squadra e meno singolarmente. Tecnicamente è incredibile, va al tiro con grandissima velocità".

SU SPALLETTIPiù che il nuovo modulo "sta funzionando la filosofia - assicura Di Francesco a Premium sport - L'idea di calcio è sempre la stessa, questa squadra ha fatto grandi cose col 4-3-3 ma poi ci siamo un poì appiattiti. Il cambio di modulo è stato anche mentale, ma i ragazzi stanno facendo molto bene anche col 4-2-3-1. Il nostro atteggiamento tattico concede qualcosa agli altri ma poi ridà qualcosa a noi. Ora stiamo andando più in verticale, quello che non mi piace sono i cross dalla trequarti che facilitano le altre difese. Vanno migliorate alcune scelte su determinate giocate e anche nell'approccio alla gara". Quanto alla polemica innescata dall'ex Spalletti, Di Francesco risponde così: "Abbiamo cose più importanti alle quali pensare", come "preparare bene la partita di Champions". Lo Shaktar "davanti ha grandissime qualità, ma noi non dobbiamo cambiare atteggiamento e lavorare insieme, da squadra".

PEROTTI - "Stiamo riprendendo il cammino che avevamo avuto nel girone d'andata ed è fondamentale. Avevamo allentato un po' la tensione e dovevamo tornare a vincere anche perché ora arrivano le sfide difficili. Questo non è un campionato facile: a parte Juve e Napoli, tutte stanno perdendo dei punti". Così l'attaccante della Roma Diego Perotti dopo il successo a Udine. "Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a vincere e ora possiamo pensare alla Champions con più tranquillità", ha aggiunto ai microfoni di Premium Sport. "Sono molto contento per Ünder, è molto umile, non parla ancora l'italiano ma è educato ed è un ragazzo formidabile: si merita tutto questo - ha detto ancora Perotti -. Sono contento anche del mio gol. Era importante per me e per la squadra perché stavamo soffrendo un po'. Poi a livello personale, perché è sempre bello segnare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi