Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Primo tempo da cancellare ma ottima ripresa»

Il tecnico chiama i tifosi: «Determinanti con lo Shakhtar»

ROMA - Di Francesco promuove la Roma della ripresa ma boccia quella del primo tempo: «Bravo il Torino a chiudersi, ma il nostro primo tempo è da cancellare per una serie di motivi. Ottima invece la ripresa dove ci siamo espressi molto meglio, ho cambiato, ho messo il 4-2-3-1 perchè eravamo troppo distanti dagli attaccanti. ho spostato più avanti Nainggolan e ne hanno giovato la squadra e anche Schick che soffre ancora la posizione di prima punta tipica».

SCHICK - Tutti aspettano Schick: «Non è andato bene, non è stato servito nel modo giusto. Ma va aspettato, ricordiamoci di Under e della continuità che ha avuto. Patrik ha le qualità, chi si intende di calcio capisce che ha qualità importantI».

CHAMPIONS - Ora lo Shakhtar, l'appello di Di Francesco: «Il fatto che abbiamo vinto fa capire che abbiamo superato lo scoglio che ci bloccava. Per il resto maggiore convinzione, oggi tanti angoli ma sfruttiamo poco i calci piazzati. Ci servono 12 uomini, i tifosi saranno determinanti per lo Shakhtar».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi