Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Di Francesco ci ha cambiato, la Roma merita di vincere», parola di Alisson

ANSA
Il portiere giallorosso del Brasile carica la squadra in vista del rush finale: «Ora siamo più cattivi senza rinunciare al gioco»

ROMA - È il personaggio del momento e non solo in Italia, dove ha stupito addetti ai lavori e avversari al suo primo anno da titolare nella Roma. Anche fuori dalla Panisola tutti si sono accorti di Alisson Becker, ora il portiere più corteggiato al mondo ed entrato nel mirino di grandi club come Real Madrid e Psg. Il portiere del Brasile però, sembra per il momento stare bene in giallorosso e pare non vedere l'ora di sfidare il Barcellona nei quarti di finale della Champions League«In Brasile ho giocato la Libertadores ma non 'è paragone con la Champions in relazione ai tifosi e a ciòche c'e' fuori dal campo - ha detto il 25enne numero uno brasiliano ai microfoni di Roma Tv durante la trasmissione TeamMate -.  Qui i tifosi cantano in una maniera diversa, quando entro in campo mi sento un grande lupo (ride, ndr) e questo raddoppia la mia voglia di giocare. Penso che tutta la Roma comunque sia cresciuta in questi ultimi 5 anni nell'atteggiamento della squadra e nel dimostrare la voglia di vincere». Alisson si è poi confessato parlando di tutto, dai suoi sogni professionali al rapporto con i compagni fino ad alcuni aspetti della sua vità privata. Andiamo a scoprire cosa ha detto...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi