Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Di Francesco ci ha cambiato, la Roma merita di vincere», parola di Alisson

ANSA
Il portiere giallorosso del Brasile carica la squadra in vista del rush finale: «Ora siamo più cattivi senza rinunciare al gioco»

IL RAPPORTO CON DI FRANCESCO...
Iniziamo dal suo giudizio sul tecnico Eusebio Di Francesco: «Non lo conoscevo tanto ma ho un gran rapporto con lui, mi trovo bene - ha affermato Alisson -. È un bravo allenatore. Ha cambiato il nostro atteggiamento, rendendolo più cattivo e aggressivo ma senza dimenticare di giocare. In ritiro abbiamo lavorato tanto per arrivare all'inizio della stagione e fare bene.Non dobbiamo mollare. La squadra difende benissimo, a partire dagli attaccanti, le mezzali. Tutti corrono per aiutare».  Sul suo ruolo: «Alla nostra squadra piace tanto giocare con il portiere, perché è un calciatore in più nel campo. Quindi ho lavorato molto su questo aspetto, questa è la differenza più grande con il calcio brasiliano, perché là non si gioca tanto con il portiere». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi