Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Di Francesco ci ha cambiato, la Roma merita di vincere», parola di Alisson

ANSA
Il portiere giallorosso del Brasile carica la squadra in vista del rush finale: «Ora siamo più cattivi senza rinunciare al gioco»

LA VITA A ROMA
Il portiere di Roma e Brasile ha parlato poi di sé: «Sono un tipo tranquillo. Non ho bisogno di tanto per vivere bene. Il cibo è buono qui, la città mi piace, soprattutto il centro storico con il Colosseo. Del Brasile mi mancano gli amici e i genitori.Quando posso porto qualcuno qui per stare insieme e sentire meno la mancanza del Brasile. Sono felice qui a Roma con mia moglie e la mia bimba, che è nata qui ed è sia romana e brasiliana. Per vivere bene ho bisogno solo della mia famiglia». Sul suo arrivo in Italia: «Nei primi mesi non è stato facile, c'è stato anche un cambiamento di metodologia nell'allenamento ma ho sempre lavorato forte aspettando il mio momento, ho preso la maglia numero 1 e non la lascerò mai?. In Brasile lavoravo più sull'intensità e sulla forza delle gambe, qui invece lavoro sulla tecnica anche nell'uscite alte e basse.Gioco con i piedi, ma anche il mister ha adattato il suo lavoro in base alle mie esigenze perché un po' si può cambiare ma alla fine non puoi cambiare completamente il tuo modo di lavorare. Ho fatto due anni bellissimi nella Serie A brasiliana, quindi non potevo cambiare più di tanto. Sono arrivato alla nazionale grazie a quello stile di gioco. Dopo due mesi mi sono adattato al 100% e ora mi trovo benissimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi