Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Messi? Gli riserveremo una particolare attenzione»

Getty Images
L'allenatore sui quarti di Champions col Barcellona: «Li affronteremo con grande rispetto, ma senza paura»

FIRENZE - "Ho votato per Gasperini. ha fatto grandi cose con l'Atalanta". Eusebio Di Francesco rivela il suo voto per la Panchina d'Oro, a margine della premiazione di Allegri. Per il tecnico della Roma è anche il momento di fare un bilancio sul campionato: "Non guardiamo indietro, ma è normale che avremmo potuto fare meglio e avere qualche punto in più. C'è stato un periodo difficile - dice l'allenatore a Sky Sport24 -, ma Napoli e Juve hanno sempre avuto qualcosina in più di noi". 

CHAMPIONS - "I quarti con il Barcellona? Ovvio che c'è il pensiero, ma prima viene il Bologna. Dobbiamo cercare di mantenere questo importantissimo 3° posto. In Champions dovremo avere spigliatezza, capacità e desiderio di far bene contro una grande squadra. Messi? Non devo fermare lui, ma tutto il Barcellona. Lui è il giocatore più forte al mondo, non esiste una marcatura ad uomo, ma una particolare attenzione sì, quella ci sarà. Li affronteremo con grande rispetto, ma senza paura".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi