Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Perotti recuperato, Kolarov non convocato»

ANSA
Il tecnico della Roma chiede attenzione in vista della sfida con la Spal e annuncia: «Ci saranno dei cambi rispetto alla partita con il Genoa. Al posto di Kolarov Silva o Pellegrini.Under è tornato da poco e va tutelato. Dzeko? Lui è carico ma potrebbe giocare Schick»

ROMA - «Dzeko è molto carico ma valuterò insieme a lui se schierarlo domani o meno. In alternativa spazio a Schick. Under è rientrato da poco e va tutelato». Queste le parole del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida di campionato contro la Spal. Ci sarà turnover, forzato o meno. Non ci sarà Kolarov, vittima di un affaticamento muscolare (il giocatore non è stato nemmeno convocato in vista del match con la Spal): «Jonathan Silva al posto di Kolarov? Giocherà o lui o Luca Pellegrini. Mi serve un mancino. In avanti Perotti? Posso dire che è prontissimo. Se riposerà anche Fazio? Non è che posso farli riposare tutti, lui è uno di quelli più in forma in assoluto. Il centrale difensivo è uno dei ruoli meno dispendiosi. Lorenzo Pellegrini? Ripeto, cambierò di nuovo ma non li sostituerò tutti. Da qui alla fine giocheremo cinque gare fondamentali, non bisogna sbagliare a partire da domani. La Lazio ha un grande carattere, l'Inter è in crescita: sarà un bel finale per la volata Champions», ha proseguito Di Francesco.

Il tecnico ha poi difeso Gonalons: «Dovrebbe essere apprezzato un po' di più in quello che fa invece si evidenziano solo gli errori. Lui può giocare sempre in questa squadra, è sempre nel vivo del gioco e a disposizione. E' un giocatore della Roma e si dovrà far trovare sempre pronto». Di Francesco chiede massima attenzione alla squadra che potrebbe subire distrazioni in vista del match contro il Liverpool: «La Spal concede pochissimo, dovremo essere bravi a concretizzare le occasioni che avremo. Non sarà facile, è una sfida molto delicata», ha concluso il mister giallorosso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi