Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Totti: «Il Liverpool è un modello da seguire»

Il dirigente giallorosso esalta Klopp: «E' uno dei migliori al mondo»

ROMA - Il fascino del Liverpool visto attraverso gli occhi di Francesco Totti. Sul sito ufficiale della società inglese il dirigente giallorosso ha parlato del suo rapporto con i Reds: «Quando sento il nome "Liverpool" penso al rispetto: è un grande club, una grande squadra, con grandi tifosi e un modello da seguire. L’atmosfera, il sentimento e la passione dei tifosi è davvero impressionante. Se ripenso a quella finale di Coppa dei Campioni nel 1984, è ovviamente un brutto ricordo, quindi avremmo evitato volentieri di pescare il Liverpool. Però dovevamo scegliere uno dei migliori tre club in Europa rimasti e ora ce la giochiamo a Liverpool».

IL RAPPORTO CON SALAH - Totti ha dichiarato di non aver mai perso di vista Mohamed Salah dopo il suo addio alla Roma: «In questa stagione ho visto parecchie partite del Liverpool, soprattutto perché Mo Salah ora sta giocando lì e l’ho seguito costantemente. Negli ultimi giorni ho visto le partite della Champions League e penso davvero che sarà una partita difficile per entrambe le squadre. Per certi versi mi sorprende che Salah abbia fatto così bene nella sua prima stagione a Liverpool. Considerando la qualità della squadra e dell’allenatore che hanno, però non sono sorpreso: Klopp, per me, è uno dei migliori allenatori del mondo. Lo hanno messo nelle condizioni di esprimersi al meglio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi