Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Vicini a Sean Cox. Il Liverpool? Prima c'è il Chievo»

L'allenatore giallorosso tra campionato e Champions: «Personalmente condanno ogni forma di violenza, ancor di più quello che è accaduto ad Anfield»

ROMA - Di Francesco inizia la conferenza pre Chievo con un messaggio: «Personalmente condanno ogni forma di violenza - dice il tecnico della Roma - ancor di più quello che è accaduto a Liverpool, siamo molto vicini a Sean e alla sua famiglia e mi auguro che la partita di ritorno, che non dimentichiamo è una semifinale di Champions, sia un giorno di festa».

RISULTATO - «Siamo tutti dispiaciuti per la gara di andata - continua Di Francesco -, ci aspettavamo un risultato differente, ma magari la possibilità di rimanere in partita non perdendo tutti i duelli. Ora abbiamo una partita importante con il Chievo e credo che i ragazzi abbiano voglia di rifarsi. Dobbiamo rituffarci in campionato, ci sono quattro giornate importanti».



LIVERPOOL - Cosa non è andato a Liverpool? «Analizzandola, abbiamo fatto molto bene i primi 20 minuti. Alla prima occasione loro siamo andati in difficoltà e ci siamo abbassati un pochino, abbiamo perso troppi duelli. A livello fisico, di corsa, il Liverpool ci è stato superiore. Detto questo, siamo un po' smarriti, un po' impauriti, e dobbiamo essere più determinati. Al ritorno chi non ci crede può stare a casa. Non si può non pensare di giocarsela con uno stadio con 60 mila persone. Io sono carico, ci credo, e credo ancora in questa squadra e nella forza di poter fare determinate cose. Ma prima del Liverpool dobbiamo pensare a vincere col Chievo. I ragazzi devono avere il desiderio di rifarsi della partita persa - spiega l'allenatore -. Dobbiamo trattare le partite allo stesso modo, questo deve essere il nostro obiettivo. Contro il Chievo sarà come una semifinale, rimangono poche partite e rimediare diventa sempre più difficile».

CHIEVO - «Il Chievo è una squadra esperta ed abituata a salvarsi - ha detto il mister giallorosso in conferenza stampa - Noi dobbiamo portare a casa i tre punti, cercando di essere bravi a fare gol il prima possibile, avere l'incisività e la determinazione giusta sotto porta. Avremo sicuramente fuori Perotti e Strootman e Diego almeno per un paio di settimane. Kevin non si allena con la squadra, mi auguro di averlo a disposizione con in Liverpool. Per il turn-over vedrò a seconda della condizione psicofisica dei ragazzi per cambiare formazione, ma dei cambi ci saranno».

Tutto sulla Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi