Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premio Colalucci, riconoscimento anche per Di Francesco

Si è svolta venerdì sera la quarta edizione. A consegnare il premio a Gianni Melidoni il presidente del Coni Giovanni Malagò. Presenti anche gli ex giocatori della Roma De Sisti, Aldair, Righetti, Nela, Chierico, Zago e Impallomeni

ROMA - Si è svolta venerdì sera la quarta edizione del premio Colalucci (storico giornalista romano), ideato da Guido D’Ubaldo segretario nazionale dell’Ordine. A consegnare il premio a Gianni Melidoni, firma storica del Messaggero è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò. Presenti anche gli ex giocatori della Roma De Sisti, Aldair, Righetti, Nela, Chierico, Zago e Impallomeni.

Premiati anche l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il cui premio è stato ritiro dal responsabile dell'area tecnica Daniele Pradè. Sulla targa destinata al tecnico romanista la scritta “con i toni pacati e idee geniali ha conquistato Roma”.

Di Francesco al momento del premio è tornato sull’applauso ricevuto in sala stampa dai giornalisti dopo Roma-Barcellona: «Credo sia nato da un momento sincero dei giornalisti quando sono entrato in sala stampa dopo la vittoria col Barcellona e prenderlo da tutti in maniera unanime è motivo di grande orgoglio. Spero di poterli riavere al più presto questi applausi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi