Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Schick: «I brutti momenti sono alle spalle»

Getty Images
L'attaccante al canale ufficiale prima del Liverpool: «Devo ringraziare Di Francesco, aveva ragione»

ROMA - Patrik Schick finalmente sorride. A pochi giorni dalla sfida impossibile contro il Liverpool all'Olimpico, l'attaccante ha rilasciato una intervista a Roma Tv, il canale ufficiale della Roma. Aveva ragione Di Francesco, gli serviva soltanto il gol: «Avevo bisogno di fare qualche gol, ora sono più tranquillo . Ho lavorato tanto e insieme alla condizione è venuto il gol. Di Francesco è una brava persona, parliamo tanto e per me molto importante avere un dialogo con lui. Devo ancora ringraziarlo per la fiducia che mi ha dato».

INFORTUNIO - Per Schick non è stato facile ambientarsi a Roma: «Il problema maggiore è stato l’infortunio. Quando sei infortunato non puoi fare nulla, solo terapia, non puoi andare in campo e sei fuori dal gruppo dei compagni. Per me è stato un momento duro non poter fare nulla. Oggi posso dire di essere felice che i brutti momenti siano passati». Tra i compagni che lo hanno maggiormente aiutato c'è Edin Dzeko: «Edin ha giocato in Repubblica Ceca dieci anni fa e parla molto bene la mia lingua. Negli spogliatoi e anche in campo parliamo ceco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi