Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, il sogno di Di Francesco in cinque mosse

AFPS
Dall'approccio al modo giusto di attaccare la difesa statica del Liverpool: l'allenatore vuole aggredire la partita dai primi minuti

ROMA - Di Francesco, la convinzione di potercela fare. Il tecnico prepara un’altra mossa a sorpresa come contro il Barcellona, davanti a uno stadio esaurito: 63.000 spettatori, 5,3 milioni di incasso, record storico per il club giallorosso. Ha studiato il Liverpool, sa che se viene aggredito può andare in difficoltà. La Roma deve giocare sin dai primi minuti a ritmi altissimi, con la massima concentrazione in difesa, perché il primo obiettivo deve essere quello di non prendere gol. In casa la porta difesa da Alisson è ancora inviolata in Champions. Karius è vulnerabile. Il tecnico ha chiesto ai suoi di tirare molto anche da fuori. Ma bisogna arrivare al tiro con gli inserimenti. Proviamo a capire come la Roma tenterà una nuova impresa.

1) LA STRATEGIA
Sarà fondamentale il gioco dietro la linea difensiva. Il Liverpool ha difensori non molto veloci, con gli inserimenti degli attaccanti della Roma possono andare in difficoltà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi