Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, il sogno di Di Francesco in cinque mosse

AFPS
Dall'approccio al modo giusto di attaccare la difesa statica del Liverpool: l'allenatore vuole aggredire la partita dai primi minuti

2) SALAH
Annullare i rifornimenti a Salah. L’egiziano è stato incontenibile nella partita di andata, questa volta Di Francesco studierà nuovi accorgimenti per fermare il possesso palla del Liverpool e fargli arrivare il minor numero di palloni possibile. Bisogna limitare le giocate dell’egiziano ed è importante la lettura dei difensori per fermarlo. Se gli arriva palla lunga va assolutamente evitato l’uno contro uno, nel quale Momo è imprendibile. Le difficoltà nella partita di andata erano legate anche alla posizione di Kolarov, che stava in mezzo,ha aiutato poco Juan Jesus e non ha messo pressione a centrocampo per ridurre i rifornimenti all’attaccante. Kolarov è un giocatore straordinario, il suo contributo è stato eccezionale, ma Di Francesco domani si aspetta da lui un’interpretazione diversa. Nel secondo tempo all’andata aveva anche pensato di sostituirlo con Bruno Peres. La Roma è andata meglio nella ripresa con il 4-3-3, ma quando ormai il Liverpool aveva abbassato l’intensità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi