Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Kluivert: «È un onore vestire questa maglia»

L'attaccante olandese: «Ho scelto la Roma perché, parlando con la mia famiglia, era la decisione più giusta da prendere»

SAN DIEGO (USA) - "Avevo bisogno di cambiare e sono contento della mia scelta. Ho scelto la Roma perché, parlando con la mia famiglia, era la decisione più giusta da prendere. La Roma mi dava buone sensazioni e ho scelto lei". Justin Kluivert racconta ai microfoni di "Roma Radio" cosa lo ha spinto verso la Capitale per quella che sarà la sua prima avventura lontano da casa. "Quella all'Ajax è stata però una grande esperienza, ho potuto giocare a livello europeo, ad alto livello, ed è stato fantastico". Kluivert ammette che fra gol e assist preferisce i primi "ma anche fornire assist è altrettanto importante per un'ala sinistra. Segnare, però, è fondamentale. Il mio gol più bello? Quello al Twente, un tiro dalla distanza. E' il mio punto di forza che posso migliorare".

Con i connazionali Strootman e Karsdorp a dargli una mano ("mi hanno accolto benissimo, mi stanno aiutando molto ed è bello poter contare su di loro"), Kluivert assicura che "per me è un onore vestire questa maglia e visto che pochi olandesi lo hanno fatto, è ancora più speciale". L'ombra di papà Patrick, ex attaccante di Ajax, Milan e Barcellona, non gli incute alcun timore. "La famiglia è molto importante per me, è tutto, loro ci sono sempre. Mio padre ha avuto una grandissima carriera ma non è un problema per me, anzi. Mi sprona a migliorarmi ogni giorno per diventare come lui, mi parla molto e bisogna ascoltarlo: ha una grandissima esperienza ed è una fortuna che possa condividerla con me". (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi