Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Roma, Kluivert si racconta: «Qui perchè volevo cambiare. Un onore vestire questa maglia»

LAPRESSE
Il giovane olandese: «Preferisco i gol agli assist. Stootman e Karsdorp mi hanno accolto bene. Papà? Non mi mette pressione»

ROMA - Sulla propria televisione ufficiale, la Roma ha mandato in onda "In Numbers", rubrica speciale dove il neo acquisto giallorosso Justin Kluivert ha potuto raccontarsi ai suoi nuovi tifosi: "Quella all'Ajax è stata una grande esperienza, ho disputato la Youth League e ho giocato ad alto livello. Ho scelto la Roma perché volevo cambiare, sono contento della mia scelta. Avevamo delle buone sensazioni e ho scelto i giallorossi". Sul suo gol più bello: "Penso di averlo segnato contro il Twente con un tiro dalla distanza, è il mio punto di forza che posso migliorare. Preferisco segnare gol ma fornire assist è importante per un'ala sinistra". Il suo è un cognome difficile da portare: "Papà ha avuto una grandissima carriera e per me non è difficile relazionarmi con lui, mi sprona ogni giorno e non sento la pressione. Mi parla molto e bisogna ascoltarlo, sono fortunato che la condivida con me". Sul suo numero di maglia: "Ho scelto il numero 34 per un mio amico che ha avuto un grave incidente alla testa, lo faccio per lui". Il classe '99 conclude così: "Gli olandesi in squadra? Strootman e Karsdorp mi hanno accolto bene, è bello poter contare su di loro. È un onore vestire la maglia della Roma, soprattutto perché pochi olandesi l'hanno vestita"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi