Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Francesco: Roma, out Perotti e Nzonzi. Mercato? Soddisfatto

Il tecnico presenta la sfida contro il Torino: «Olsen titolare, Pastore e Cristante potrebbero giocare entrambi»

ROMA - «Abbiamo messo dentro giocatori nuovi e importanti, ho difficoltà nel fare la formazione e ben vengano questi tipi di difficoltà. C'è tanta qualità e tanta prospettiva. Se è un organico migliore di quello dell'anno scorso? Lo vedremo col tempo, sono andati via giocatori importanti, ma sono soddisfatto dei calciatori e degli uomini che ho a disposizione». Così Di Francesco nella prima conferenza stampa della nuova stagione, che vedrà i giallorossi affrontare il Torino. «Pastore e Cristante sono tutti e due in ottima condizione, non vi svelo la formazione, potrebbero entrambi partire dall'inizio per le caratteristiche differenti che hanno: uno può fare il trequartista, il rifinitore, l'altro è più centrocampista come profilo. Ho nove centrocampisti? Per poter essere competitivi abbiamo bisogno di scelta, e credo ci sarà qualche uscita, siamo davvero tanti al momento» (Il nome è quello di Gonalons, non convocato e ai saluti).

CORIC ESTERNO ALTO. PEROTTI NON CONVOCATO - «Coric lo sto utilizzando da esterno alto. Perotti non è convocato, problema alla caviglia ieri. Zaniolo ha grandissime potenzialità ma non ha ancora mai giocato in Serie A».

DZEKO-BELOTTI - «Dzeko-Belotti? Sono tecnicamente differenti, Edin ha tanta esperienza in più, fa un gioco più qualitativo. Mi piace molto Belotti per il lavoro che fa per la squadra».

NZONZI - «Nzonzi? Lasciamolo lavorare, si è allenato una volta con la squadra, ha bisogno di tornare in condizione, avrà festeggiato giustamente la vittoria del campionato del mondo. Non è convocato per questa partita. Se può giocare con De Rossi? Perché no, hanno caratteristiche per poter coesistere».

SUL DRAMMA DI GENOVA - «Colgo l'occasione per essere vicino ai familiari delle vittime di Genova, ritengo giusto che Samp e Genoa abbiano rinviato la gara, come ritengo giusto continuare a giocare con grande rispetto per quello che è accaduto»

OLSEN TITOLARE - «Alisson? Non è facile sostituire uno dei portieri più bravi al mondo. Domani Olsen gioca titolare»

FASCIA DESTRA - «In base alle partite che andremo a fare. Karsdorp non è ancora al top ma è in grande crescita, Florenzi lo ritengo ancora un terzino anche se può ricoprire il ruolo di esterno alto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi