Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Anche a Milano abbiamo regalato un tempo»

LAPRESSE
Il tecnico giallorosso dopo il ko di San Siro: «Abbiamo pagato a caro prezzo un'ingenuità. Inutile avere Dzeko e Schick davanti se poi riesci a fare solo due cross». Fazio: «Ok l'autocritica ma è inutile essere negativi»

ROMA - "Abbiamo regalato un tempo al Milan, poi la squadra è cresciuta. Peccato aver preso il gol all'ultimo, abbiamo pagato pesantemente una ingenuità". Lo ha detto l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, dopo la sconfitta col Milan a San Siro. "E' andata così, ci sono mancate lucidità e freschezza mentale per fare le scelte giuste", ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport. "Noi partiamo un po' a ritmo ridotto e poi cresciamo nella ripresa, è successo in tutte le partite giocate finora, dobbiamo riflettere su questo - ha proseguito Di Francesco -. E poi sbagliamo troppe scelte, tante piccole che curiamo molto negli allenamenti e che poi in partita riescono meno. Ci sono tante cose da affinare. Non è possibile, ad esempio, avere Dzeko e Schick davanti e fare solo due cross, dobbiamo gestirci meglio".

FAZIO: «INUTILE ESSERE NEGATIVI» - «Dobbiamo fare autocritica, ma non essere negativi. C'è da lavorare, ma dobbiamo sapere che abbiamo giocato bene e che potevamo anche vincerla questa partita». Lo ha detto il difensore della Roma, Federico Fazio, ai microfoni di Sky Sport, dopo il ko al 95' a San Siro contro il Milan. "Al di là del risultato - ha aggiunto l'argentino, autore della rete del momentaneo pareggio giallorosso - sappiamo che dobbiamo migliorare e lavorare, ma la squadra ha le capacità di ritrovarsi e di ribaltare questa situazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi