Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, le cinque cose da sapere su 'El Zorro' Herrera

Il centrocampista messicano in scadenza con il Porto si è promesso ai giallorossi che sperano di portarlo a Trigoria già a gennaio

COLONNA DEL MESSICO
La sua trafila nelle varie categorie della selezione messicana culmina con la partecipazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012, che ergono Hector a uno degli uomini simbolo della cosiddetta 'generación dorada', che finisce per aggiudicarsi incredibilmente l’oro, superando nella finalissima di Wembley dell’11 agosto, niente meno che il Brasile dei vari Neymar, Thiago Silva, Marcelo e Hulk. Herrera diventa poi una pedina fondamentale nello scacchiere del 'Tricolor', conquistando nel 2015 anche Gold Cup e Concaf Cup. Anche nell’ultimo Mondiale disputato in Russia, il calciatore del Porto si è messo in evidenza in una selezione che ha ben figurato arrendendosi soltanto al Brasile negli ottavi di finale. Complessivamente con ‘El Tricolor’ ha messo insieme 70 presenze e messo a segno 5 gol. La particolarità delle sue realizzazione con la maglia del suo Paese è che le sue vittime fanno tutte parte del continente Centro-Sud americano: due volte contro Trinidad e Tobago e poi Argentina, El Salvador e Uruguay. Fresco campione di Portogallo, con il Porto nel 2013 e ad agosto scorso ha conquistato la Supercoppa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi