Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, riecco Kluivert: Di Francesco lo lancia

L’olandese provato tra i titolari per Bologna con Dzeko e Perotti. Giocherebbe sulla fascia destra

ROMA - Nel percorso educativo, professionale e umano, il maestro Di Francesco scioglie il pugno in una carezza. Dopo la tribuna di Madrid, Justin Kluivert potrebbe addirittura giocare titolare a Bologna. Questo almeno lasciano intendere le prove tattiche del venerdì, di solito piuttosto indicative sull’orientamento dell’allenatore.

TRIDENTE - Di Francesco ieri ha inserito Kluivert nel trio di attaccanti con Dzeko e Perotti. Sul lato destro, dove spesso lo aveva utilizzato nelle amichevoli estive. «Per me è più adatto a spostarsi di fascia rispetto a El Shaarawy e a Perotti» aveva detto tre settimane fa. E allora, nell’intento di far rifiatare Ünder dopo i novanta minuti a tutto gas giocati al Bernabeu, Kluivert ha buone possibilità di essere scelto come vice. Schick, deludente anche in Champions nello spezzone di partita che gli è stato riservato, in questo momento sembra indietro anche perché meno adatto al 4-3-3, tornato il modulo di riferimento dopo la sosta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi