Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

El Shaarawy: «Per il mio compleanno vorrei battere il Napoli»

LAPRESSE
L'attaccante della Roma: «Abbiamo le qualità per farlo, anche se sarà difficile»

ROMA - Stephan El Shaarawy considera positivo il suo momento e quello della Roma: «Però posso fare meglio dal punto di vista realizzativo. È un momento buono, a parte il passo falso contro la Spal - dice ai microfoni di Sky Sport - Siamo soddisfatti per la Champions. Ora ripartiamo da Napoli e sarà molto difficile». I giocatori più forti con cui ha giocato? «Ibrahimovic al Milan, un giocatore pazzesco, Totti qui e Pirlo in Nazionale. Anche Mbappé quando ero al Monaco».

IL CONTRATTO - Se l'ex rossonero non segna granché, è anche perché Di Francesco "chiede molto lavoro in fase difensiva agli esterni, soprattutto nel 4-2-3-1, e dobbiamo rispettare queste direttive. Ho avuto però occasioni per andare a rete, posso fare molto meglio ma ora ricerco di più gli assist per i compagni, la vittoria della squadra è più importante". E' presto per pensare a un prolungamento contrattuale: "Qui sono felice, in questo gruppo, società e ambiente mi sono trovato subito a mio agio. Non ho ancora parlato di rinnovo, penso solo a fare bene". El Shaarawy ha legato soprattutto con Lorenzo Pellegrini: "E' molto simpatico, ci troviamo bene anche in campo. Se mi aspettavo facesse così bene da trequartista? Per un giocatore che ha qualità di corsa e palleggio è più facile, lui ha tutte queste caratteristiche e si sta trovando bene in quel ruolo. Spero per lui e per noi che continui a fare bene".

LA SFIDA COL NAPOLI - Domenica, nel frattempo, incombe Napoli-Roma: "E' sempre un gran match, difficile al San Paolo perché conosciamo la forza del Napoli. Dovremo fare una partita molto intelligente e non d'attesa, dovremo avere fiducia nel nostro pressing, senza però concedere palloni stupidi: bisogna stare attenti, alla prima difficoltà possono farti male. L'anno scorso vincemmo 4-2, abbiamo le qualità per andare lì e fare risultato". Proprio domani la punta azzurra compirà 26 anni: "Come regalo vorrei ricevere una vittoria col Napoli. Un gol lo sarebbe anche di più, ma un successo lo festeggerei al meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi