Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non è più rigore per la Roma...Il penalty manca da 27 giornate

Nessuna squadra di Serie A ha mai aspettato così tanto. Fabbri non ha rivisto al Var il contatto tra Pellegrini e Samir a Udine

ROMA - Stavolta non c’è stata nessuna protesta. Né mediatica né informale. La Roma ha accettato (poco) serenamente il verdetto di Udine, una sconfitta brutta e preoccupante, senza fare riferimenti alle decisioni dell’arbitro, che non ha rivisto al Var il contatto tra Lorenzo Pellegrini e Samir nell’area di rigore dell’Udinese. In quel momento si era sullo 0-0 e Fabbri, dopo le comunicazioni ascoltate all’auricolare, ha ritenuto sufficiente il silent check che confermasse le sue impressioni dal campo.



TENDENZA - Non basta un episodio, chiaramente, a giustificare la quarta sconfitta di questo campionato: la Roma ha perso contro Atalanta, Chievo, Spal, Bologna e Udinese 13 punti su 15; Delle ultime sei della classifica ha battuto solo Empoli e Frosinone. Come era già successo in altre circostanze la squadra si è squagliata al primo episodio negativo, mostrando una pressoché integrale incapacità di reagire. Però dopo le osservazioni decise di Monchi, che a Firenze ha sottolineato l’indoddisfazione della società a proposito del Var, tra i dirigenti serpeggia un po’ di perplessità: capita spesso alle grandi squadre di vincere le partite anche sulla scorta di un episodio favorevole. Alla Roma invece in questo campionato non è ancora successo. Sta diventando un fatto curioso, se comparato all’applicazione del regolamento su casi simili capitati alle avversarie: dal rigore di Simeone contro la Fiorentina a quello di Lazzari contro la Spal, la Roma ha avuto diverse occasioni per cercare degli alibi.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi