Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo, un talento da 10: tutte le curiosità

Alla scoperta di Nicolò: le origini, Kakà come punto di riferimento, i tatuaggi dedicati alla famiglia, lo studio attento degli avversari e una crescita che ha stupito tutti

ROMA - Va a finire che l’ultimo acquisto, il meno reclamizzato, il più sconosciuto, si stia rivelando il vero colpo del mercato della Roma: in pochi mesi Nicolò Zaniolo è passato dalla finale del campionato Primavera con l’Inter a sfidare i compagni con i quali si allenava ad Appiano Gentile come titolare di una squadra importante di Serie A. Grazie a questo talento per niente grezzo, a questo ragazzo infaticabile e sfrontato, i tifosi della Roma hanno digerito velocemente la partenza di un idolo come Nainggolan. Aspettando di capire, come osserva maliziosamente Spalletti, chi tra i due club alla lunga abbia fatto l’affare, Zaniolo si gode una vetrina imprevista e si prepara a vincere un’altra scommessa con se stesso: meritarsi il posto fisso a 19 anni anche quando tutti gli altri teorici concorrenti nel ruolo stanno bene. Nel campionato italiano soltanto altri due coetanei giocano titolari nelle rispettive squadre tra i calciatori di movimento: Svanberg del Bologna (‘99) e Traorè dell’Empoli (2000). Intanto Mancini, che lo aveva convocato in Nazionale prima del debutto con la Roma, è pronto a restituirgli un sedile sui prossimi voli della comitiva azzurra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi