Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo, un talento da 10: tutte le curiosità

Alla scoperta di Nicolò: le origini, Kakà come punto di riferimento, i tatuaggi dedicati alla famiglia, lo studio attento degli avversari e una crescita che ha stupito tutti

3) Un family man. E’ fortissimo il legame con il padre Igor, ex centravanti «di lotta» in Serie B, e con la madre Francesca, tifosa romanista già in tempi non sospetti, che vive con lui all’Eur in un appartamento messo a disposizione dalla Roma. Nicolò ha molti tatuaggi, tutti dedicati ai membri della sua famiglia, compresa la sorella minore che ha 14 anni e si chiama Benedetta. Su un polso porta impressa la scritta «family». È stato un figlio disciplinato e amabile, anche se una volta a scuola da bambino, in un istituto di suore, litigò con un compagno che cadde dalle scale provocando un grande spavento. Fortunatamente non ci furono conseguenze. Impegnato con il calcio, non ha finito le superiori: si è fermato al terzo anno di liceo scientifico sportivo, a Firenze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi