Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Francesco: «Da alcuni giocatori mi aspetto di più, farò delle valutazioni»

LAPRESSE
Il tecnico della Roma commenta il ko di Champions contro il Viktoria Plzen: «Non ho avuto le risposte che aspettavo. Ho visto cose a metà, ma domenica sarà molto più importante»

ROMA -  "Queste partite servono anche per fare delle riflessioni e valutazioni: a livello personale non ho avuto le risposte che aspettavo". È duro, Eusebio Di Francesco, dopo il ko della Roma sul campo del Viktoria Plzen. "Abbiamo iniziato bene la partita – ha spiegato a Sky il tecnico giallorosso - ma ogni volta che loro sono ripartiti ci hanno messi in difficoltà e questo non può succedere alla Roma, anche se il Viktoria aveva bisogno di vincere dopo le notizie del Cska a Madrid". Non se la sente, il mister abruzzese, di dare la croce a qualche singolo: "Non so se è un momento di difficoltà generale, ma la pecca più grande è concedere troppo e non difendere con continuità durante la partita. E questo non te lo puoi permettere". Di certo, giocatori come Schick e Pastore continuano a deludere le attese: "Da determinati giocatori ci aspettiamo qualcosa di differente, farò valutazioni anche per quanto visto stasera". Per continuare ad ambire al quarto posto la Roma deve battere domenica il Genoa: "Tutto diventa delicato, oggi il risultato aveva meno peso, interessava la prestazione e ho visto cose a metà. Una piccola delusione ma domenica sarà molto più importante". 'DiFra' non parla nemmeno di mercato: "Per poter giocare alla Roma tutti dobbiamo dimostrare qualcosa, a cominciare dall'allenatore, poi si faranno sicuramente valutazioni in sede di mercato". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi