Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Francesco si gioca la Roma: all in!

Il Genoa all’Olimpico deciderà il futuro del tecnico giallorosso che prepara una vera rivoluzione: difesa a tre e Schick in panchina

ROMA - Tutto o niente, guerra o pace, bianco o nero. Ok, sarebbe meglio giallorosso. Eusebio Di Francesco si gioca la Roma seguendo l’indole e non la ragion di stato: se davvero escluderà Schick, come è sembrato di capire, manderà in panchina contemporaneamente i 42 milioni del centravanti che non c’è, i 25 di Pastore, i 15 abbondanti di Karsdorp. Paradossalmente, si tratta delle principali scommesse di Monchi che ieri ha definito «il suo primo referente». Ma contro il Genoa conta solo il risultato di tappa. E Di Francesco prova a vincere con i calciatori che garantiscano le migliori condizioni, sia atletiche che mentali.

BLOCCO. De Rossi, Totti, Monchi, Massara. C’è una corrente di pensiero molto forte che sostiene Di Francesco, a prescindere dalle decisioni che verranno prese a Boston la prossima settimana. Di Francesco, che ha chiesto alla squadra più grinta e coraggio, è sicuro di poter riprendere per il bavero la stagione quando riavrà a disposizione i giocatori migliori, con il necessario bonus del mercato di gennaio che lo aiuterebbe a migliorare la rosa. Non si sente all’ultima tappa del percorso: ha studiato meticolosamente il Genoa e le novità fresche introdotte da Prandelli, cercando il modo migliore per disinnescare Piatek e (soprattutto) Kouamé. Anche da qui nasce il proposito di schierare tre difensori centrali, in una Roma che ha dimostrato deficit di equilibrio: non a caso a Plzen aveva lasciato a riposo sia Fazio che Juan Jesus.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi