Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Totti: «Sorteggio fortunato. Con Di Francesco possiamo ritrovare noi stessi»

AP
Il dirigente della Roma: «Speriamo di arrivare con lui dove siamo arrivati lo scorso anno in Europa. Il mister deve essere bravo a trovare la soluzione migliore: noi gli diamo tutto l'appoggio possibile, lui è preparato e sarà lui a tirarci fuori»

LE PAROLE DI BALDISSONI
"Per affrontare qualsiasi avversario, la Roma deve essere la vera Roma". Così il direttore generale del club giallorosso, Mauro Baldissoni, ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio degli ottavi di Champions effettuato oggi a Nyon con il Porto avversario di De Rossi e compagni. "È normale che c'erano opzioni toste e difficili, forse fra tutte avremmo scelto il Porto, ma vale solo sulla carta - ha aggiunto Baldissoni -. Prima di preoccuparci degli avversari, dobbiamo preoccuparci di noi che per adesso ci preoccupiamo anche della sfida di Coppa Italia contro l'Entella, figuriamoci se non lo facciamo per il Porto che ha ottenuto il record di punti tra le qualificate. Sicuramente poteva andare peggio".

MOMENTO DELICATO - Il problema, dice Baldissoni, è il momento che sta vivendo questa Roma. "La squadra ha potenzialità che non vengono espresse con continuità, un difetto che anche negli anni passati si è verificato, anche se abbiamo ultimamente chiuso il campionato tra le prime e l'anno scorso siamo arrivati in semifinale di Champions. Eppure anche l'anno scorso abbiamo avuto qualche momento di buoi, abbiamo qualità che restano inespresse, un problema che non riusciamo a correggere, forse quest'anno abbiamo anche commesso qualche errore in più vista la situazione di oggi, senza dimenticare i tanti infortunati che speriamo di recuperare prima di una sfida così importante come quella di febbraio. Però ripeto, prima di vedere l'avversrio dobbiamo pensare a mettere in campo la migliore Roma possibile".

FUTURO DI FRANCESCO - Baldissoni non ha voglia di commentare le indiscrezioni sul futuro di Di Francesco. "Ai giornalisti piace puntare il dito sulle singole persone - dice il dg giallorosso ai microfoni di Sky Sport -. Ci sono molte più persone che lavorano per la squadra, molte più di quelle che sono visibili davanti alla tv o in campo, poi i risultati dipendono da tante cose, l'importante è cercare di lavorare per trovare le soluzioni. Poi il calcio insegna che i risultati sono la cosa più imnpoirtante per il futuro dell'allenatore, ma quello che abbiamo in questo momento l'anno scorso è arrivato in semifinale di Champions ed è arrivato terzo, quest'anno abbiamo avuto tanti infortuni, nelle ultime partite hanno giocato sempre gli stessi e con un'età media di 21 anni, vediamo di risolvere i problemi, di ricompattarci e vedere quello che possiamo fare".

MERCATO - Poca voglia di parlare di mercato. "La scelta dei calciatori dipende dalla direzione sportiva, dobbiamo prima cercare di sfruttare al meglio le potenzialita' esistenti, poi valutare se e' il caso di compensare qualche lacuna data dal campo o dagli infortuni, ci sono giocatori che per vari motivi non sono riusciti a dare il giusto contributo, ma i giovani stanno dimostrando qualita' tecniche e morali e ne siamo molto contenti, hanno dimostrato di avere sfrontatezza e questo li rende ancora piu' validi di quanto si poetva pensare". (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi