Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Mancini, ormai ci siamo. Defrel è più vicino all'Atalanta

Il difensore andrebbe ad arricchire il gruppo di italiani a Trigoria. Piace Meité (Torino). Per gennaio c’è Kabak

ROMA - Mancini alla Roma, ormai ci siamo. La base di 25 milioni chiesta dall’Atalanta è costruttiva, Monchi è pronto ad anticipare i tanti ammiratori sigillando l’accordo adesso per poi abbracciare il giocatore a luglio. Una strategia simile era adottata due anni fa per Kessie e l’anno scorso per Cristante, con risultati diversi. Stavolta però la Roma ha avuto il sì di Mancini, difensore centrale capace di segnare 4 gol nel girone d’andata, e non dovrebbe restare delusa. E a dimostrazione che le due società siano in sintonia, Gregoire Defrel è vicino al trasferimento all’Atalanta: la Sampdoria, che ha preso Gabbiadini, lo restituirà alla Roma che poi lo girerà a Gasperini. Sono sfumate le possibilità inglesi, Defrel è destinato a occupare un ruolo importante nelle relazioni di Monchi. Con qualche mese di ritardo peraltro: già in estate era stato tirato in ballo nell’affare Cristante.



AZZURRI - Continua dunque il percorso di ringiovanimento (Mancini è un ‘96) e di italianizzazione della rosa. Monchi è convinto che con il tempo un blocco azzurro, potenzialmente valido anche per la Nazionale, produrrà effetti benefici sui risultati. E così insisterà su questa linea. Così si spiega anche l’interessamento dichiarato per Andrea Belotti, centravanti che ritiene adatto all’eredità di Dzeko.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi