Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco come la Roma reagì ai 7-1 con United e Bayern

Dopo la batosta in Coppa Italia contro la Fiorentina la squadra di Di Francesco è chiamata a rialzarsi. Ecco cosa accadde nelle stagioni 2006/07 e 2014/15...

ROMA-BAYERN MONACO 7-1 (gironi di Champions League)

Il secondo 7-1 della storia giallorossa arrivò ancora in Champions League, durante a fase a gironi: era il 21 ottobre 2014 quando il Bayern travolse la Roma all'Olimpico. Quattro giorni dopo la squadra di Rudi Garcia pareggiò 0-0 a Marassi con la Sampdoria per battere poi 2-0 il Cesena in casa il 29 ottobre (gol di Destro e De Rossi). E anche se questa volta non arrivò il trionfo in Coppa Italia e anche in Europa League le cose non andarono per il meglio (ironia della sorte fu proprio la Fiorentina a eliminare i giallorossi ai quarti della prima competizione e agli ottavi della seconda), in campionato Totti e compagni - grazie al 2-1 nel derby con la Lazio alla penultima giornata (gol di Iturbe e Yanga-Mbiwa) - non fallirono l'appuntamento con il secondo posto con 70 punti (a -17 dalla prima Juventus di Allegri e a +1 sui biancocelesti di Stefano Pioli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi