Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aldair: «Roma poco ambiziosa, il Porto è più forte»

L'ex difensore non è ottimista in vista degli ottavi: «I portoghesi più abituati a questo tipo di gare»

ROMA - Chissà cosa darebbe Eusebio Di Francesco per avere uno come Aldair nella Roma attuale. L'ex difensore è sempre molto affezionato ai colori giallorossi ma in un'intervista al sito portoghese "Maisfutebol" non è sembrato ottimista in vista della gara di Champions League con il Porto. «Amo la Roma, mi sento romano, ma il Porto è più forte e più abituato a questo tipo di duelli. La squadra sta ancora cercando di recuperare dalla sconfitta per 7-1 a Firenze in Coppa, ma mi è già piaciuto come hanno giocato nel pareggio contro il Milan». Pluto analizza così il momento della Roma: «Il club ha subìto molti cambiamenti, sia nella direzione che nella parte tecnica. E questo sicuramente non aiuta. Penso che le cose siano migliorate negli ultimi anni, ma il modo di pensare non è ancora abbastanza ambizioso. Non posso dire che la Roma abbia la dimensione europea di altri giganti, come Barcellona o il Real Madrid, perché mancano titoli nazionali e un ruolo più importante in Champions League».

IL LEGAME CON TOTTI - Aldair sente la mancanza di Totti: «È ancora difficile per me vedere la Roma giocare e non avere Francesco in campo. E’ nato e cresciuto con il club. Tutti sanno che in futuro sarà un manager di grande importanza nel club. Per ora non ha ancora grandi poteri, ma sta imparando. È molto intelligente e sarà per sempre legato alla Roma». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi