Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo, dieci curiosità sul fenomeno della Roma

E' il più giovane italiano a segnare una doppietta in Champions League. Figlio d'arte, è cresciuto di 25 centimetri in due anni

CRESCE DI 25 CM IN 2 ANNI - Nicolò ha guadagnato venticinque centimetri negli ultimi due anni e sta ancora crescendo. Ha gambe robuste, con i preparatori della Roma lavora molto in palestra per rinforzare articolazioni e fasce muscolari. Si sente un calciatore più fisico che tecnico, per quanto abbia già conquistato i tifosi anche con giocate di classe negli spazi stretti. E il contributo fisico con e senza palla è un fattore sempre più al centro delle storie di successo in Champions League.

LA CARRIERA: PADRONE DEL PROPRIO DESTINO – Nato a Massa, entra nel vivaio della Fiorentina. Nell'estate del 2016 Corvino vuole fargli firmare un contratto da professionista e poi girarlo in prestito. Zaniolo sceglie di andare via per essere padrone del proprio destino. Gioca sette partite in B con l'Entella poi entra nella Primavera dell'Inter. L'anno scorso segna 14 gol e offre 9 assist in 28 presenze. Sua la rete che elimina la Juventus, suo il passaggio decisivo per uno dei gol nella vittoria in finale contro la Fiorentina. Zaniolo festeggia da protagonista il titolo di campione d'Italia Primavera. Ora viaggia veloce verso un grande futuro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi