Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo, dieci curiosità sul fenomeno della Roma

E' il più giovane italiano a segnare una doppietta in Champions League. Figlio d'arte, è cresciuto di 25 centimetri in due anni

FIGLIO D'ARTE – Il papà, Igor Zaniolo, che ora gestisce un'attività commerciale, è stato un buonissimo centravanti tra Serie C e Serie B, categoria in cui debuttò con lo Spezia. Pesantissimi i suoi gol con la maglia del Messina nel 2003-2004 che hanno aiutato i siciliani a centrare la promozione in Serie A. Igor ha vestito le maglie anche di Genoa, Salernitana e Ternana.
 

FAMILY MAN – Fortissimo il suo legame con la famiglia, come dimostrano anche i suoi vari tatuaggi. Ce n'è uno per la sorella Benedetta, uno con la scritta “family” sul polso. Vive all'Eur con la madre Francesca, tifosa romanista, in un appartamento messo a disposizione dalla Roma. Francesca, che ha conosciuto Igor in un centro di abbronzatura gestito da sua cugina a La Spezia, descrive il figlio come un bambino iperattivo, dalla memoria fotografica, con un'unica grande passione, il calcio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi